Sport

La Val di Viù, la Val d’Ala e la Val Grande sono tutte riunite sotto il nome di Valli di Lanzo: paesaggi naturali di boschi e torrenti, vette ispide e rocciose e incantevoli borghi a pochi km da Torino, che possono diventare il teatro di numerose attività sportive.

Ski Alpino

Ski Alpino

Cielo azzurro, aria frizzante e soprattutto fantastiche distese di neve, all’occorrenza vestite da piste da sci, fanno delle Alpi torinesi uno splendido scenario per tutti gli appassionati. Proprio a due passi dal B&B si trova appunto la Val di Viù, dove è possibile scegliere tra i 23 km di pista da discesa a cui si accede dagli impianti di risalita del Pian Benot e l’anello per lo sci di fondo della Piana di Usseglio, che si snoda per 11 km in uno splendido scenario naturale.

Golf

2 Campi da Golf nelle vicinanze

Per i patiti del green, invece, a pochi passi dal B&B si trovano due splendidi campi da golf, il Royal Park Golf e il Circolo Golf Torino, quest’ultimo all’interno della suggestiva cornice del Parco della Mandria. Inoltre per tutti gli appassionati delle due ruote, il capoluogo piemontese offre lunghe piste ciclabili che attraversano la città, mentre dal comune di Lanzo Torinese si snodano 7 itinerari che conducono, tra gli altri, a luoghi di interesse come il ponte del Diavolo.

Mountain Bike nelle Valli di Lanzo

Mountain Bike nelle Valli di Lanzo

Lo stesso discorso vale anche per i fan della mountain bike: difatti nei dintorni del B&B ci sono numerosi percorsi con vista panoramica (ad esempio quelli che si snodano attorno alla Mandria) o con salite impegnative e discese mozzafiato (come quello che da Val della Torre conduce al Col del Lys).

Infine, chi volesse dedicare una giornata al relax, Torino dispone anche di un centro termale, un angolo di pace e benessere proprio nel cuore della città.